,

SPAREGGIO PROMOZIONE AND- Il Geas fa la voce grossa, vittoria convincente con Bologna

basketinside.com

SPAREGGIO PROMOZIONE AND- Il Geas fa la voce grossa, vittoria convincente con Bologna

BRIO11171

Il Geas fa sua la sfida d’andata contro Bologna con un buon più undici che mette la formazione di Zanotti sulla buona strada verso l’A1 dato che al termine delle due sfide sarà la somma totale dei punti a determinare la squadra promossa. Due quarti in equilibrio, poi la svolta nella ripresa, con la formazione di Zanotti che ha alzato le barricate difensive passano dai 26 punti subiti nella prima metà ai soli 14 del terzo e quarto periodo. Bologna ha trovato buone cose dal duo Tava-Cadoni, ma ha subito soprattutto nella ripresa le lunghe avversarie con Schieppati (8pt+8rb) ed Ercoli (12pt+7rb) a far la voce grossa. Menzione speciale anche per Barberis, protagonista di una gran prova da 9 punti e 9 rimbalzi.

Geas: Arturi-Galbiati-Barberis-Schieppati-Ercoli
Progresso: D’Alie-Mini-Franceschelli-Cadoni-Tava

EQUILIBRIO IN CAMPO, MA GEAS AVANTI-Avvio tutto di marca Geas, con Galbiati ed Ercoli a scrivere l’8-4 inziale. Cadoni e Tava firmano il primo vantaggio esterno, ma un bel canestro di Schieppati rimette davanti la formazione di casa sul 10-9. Il Progresso però inizia a prendere fiducia offensivamente, trovando costantemente rimbalzi che portano a canestro Franceschelli prima e Nannucci poi, per il più sei ospite. A rimettere in scia il Geas arriva l’antisportivo a Nannucci, con Arturi a riportare a meno uno le rossonere, con la prima frazione che si chiude sul 16-17. Nel secondo periodo è Galbiati dall’arco ad aprire le danze. Il copione però non cambia, con le due formazioni a rispondersi punto su punto. Cadoni prima e Tava poi firmano l’aggancio, mentre è Tassinari a riportare avanti Bologna. L’ultimo acuto è però firmato da Arturi, che firma il 28-26 che manda le due formazioni al riposo.

ERCOLI E BARBERIS, IL GEAS CHIUDE CON UN BUON MARGINE-Dopo l’intervallo, il botta e risposta tra Cadoni ed Ercoli riapre la sfida. Gambarini sale in cattedra con il canestro che vale due possessi di margine, con la Matteiplast che accusa qualche difficoltà sul fronte offensivo. Ercoli da sotto insacca il più sei, mentre il furto con contropiede vincente di Barberis il massimo vantaggio sul 36-28. Tava interrompe il digiuno del Progresso, ma Galbiati continua a tenere a debita distanza le avversarie. I due punti finali di Ercoli valgono il 40-33 dopo tre periodi. L’ ultima frazione si apre con il Geas che tocca il più undici grazie a Schieppati e Gambarini. Bologna continua a litigare con il canestro, nonostante i tanti possessi catturati mentre sull’altro lato, è una super Barberis a trascinare fino al più quattordici la formazione di Zanotti. Coach Roveri è costretto a ributtare nella mischia Tava, con la numero undici che subito risponde presente mettendo due canestri in fila dalla lunga distanza, riavvicinando il Progresso sul 47-39. A spegnere l’entusiasmo felsineo è Ercoli, mentre Galbiati in lunetta rimette la doppia cifra di margine. Bologna prova invano a ricucire, ma le padrone di casa reggono e conservano undici punti in vista della sfida che si giocherà settimana prossima a Bologna. Finisce 51-40 per le rossonere.

MVP BASKETINSIDE.COM: SCHIEPPATI
Geas Sesto San Giovanni – Progresso Bologna 51 40

Geas: Schieppati 8, Arturi 5, Oliva ne, Galbiati 11, Decortes, Gambarini 6, Panzera, Barberis 9, Grassia ne, Ercoli 12, Pusca ne. All.Zanotti
Progresso: Franceschelli 10, D’Alie 6, Cordisco, Tassinari 4, Dall’Aglio, Storer ne, Tava 9, Mini, Meroni, Cadoni 9, Poletti ne, Nannucci 2. All. Roveri

The post SPAREGGIO PROMOZIONE AND- Il Geas fa la voce grossa, vittoria convincente con Bologna appeared first on Basketinside.com.

Leggi articolo originale su basketinside.com

basketinside.com