, ,

U14: OCCASIONE PERSA IN TRASFERTA A FAENZA

FAENZA FUTURA BASKET – BONFIGLIOLI FERRARA BASKET   46-39
(8-4, 16-10, 13-10, 9-15)

BONFIGLIOLI FERRARA BASKET: Raddi 1, Battaglia 4, Vitali, Moursil 3, Guemne Chassem 4, Fregnani, Conte 20, Rolfini, Fagioli, Carlini 7. All. Frignani.

Un’occasione persa, è quella che le ragazze dell’U14 di coach Frignani non hanno sfruttato nell’ultima trasferta sul campo di Faenza.
Una rimonta tardiva non ha permesso di portare a casa la velina rosa anche a causa di una serie di errori al tiro.
Che non fosse una grande serata lo si è capito sin dai primi minuti quando a lungo il punteggio è rimasto fermo sul 4 pari e il primo quarto ha visto le padroni di casa in vantaggio per 8-4.
Nel secondo quarto si è vista una maggior fluidità di gioco da parte delle romagnole che hanno trovato più facilmente il canestro mentre le biancorosse hanno dovuto rincorrere nel punteggio, pur avvicinandosi al 14° con il canestro di Alice Battaglia (11-10) male padroni di casa tentano la fuga con un parziale di 5-0 che obbliga Fabio Frignani al timeout. Il rientro in campo però non è dei migliori e il parziale subito diventa di 12-0 con le bonfiglioline che non trovano il canestro e sono di continuo battute dalle percussioni di Chiarini.
All’intervallo il punteggio dice 24-14. In realtà nulla è perduto anche se al 27° Faenza raggiunge il massimo vantaggio sul 37-20. A questo punto la partita sembra persa. Ma inizia una lenta rimonta.
La Bonfi arriva al meno 9 sul 43-34 ma alla fine non riesce a riavvicinarsi in modo definitivo chiudendo sul 46-39.

 

Ufficio Stampa Bonfiglioli Ferrara Basket