, ,

U18: NELLA SECONDA GIORNATA PASSA LA FORTITUDO ROSA AL DOSSO

BONFIGLIOLI FERRARA BASKET – FORTITUDO ROSA   36-89
(7-20, 14-14, 6-24, 9-22)

Che dovesse essere una partita difficile lo si sapeva, considerando il livello dell’avversaria, le assenze di Gavagna, Salvadego e Targa a cui aggiungere anche quella di Cappellari, e alla fine è stata quanto ci si attendeva, con le ospiti che, a parte i primi minuti dopo la palla a due, che costringevano l’allenatore ospite a chiamare subito timeout sul 4 a 0 e alcuni tratta di secondo quarto (che si è chiuso col parziale di 14 pari), ma per il resto le bolognesi hanno vinto con merito e con margine importante considerando il tasso tecnico superiore e la stazza fisica nei confronti delle più minute biancorosse.
Come dicevamo, parte bene la Bonfi, subito 4 a 0, ma la reazione ospite non si fa attendere, 4-8 al quarto, quindi 7 a 20 dopo i primi 10 minuti.

E come dicevamo il secondo quarto è stato quantomeno in equilibrio, con la Bonfi che è riuscita a stare a contatto come margine, senza essere affossata, 21-34 all’intervallo.

Storia diversa nella ripresa, quando le bianco blu avversarie hanno dominato, rubando palloni e partendo in contropiede, prendendo tanti rimbalzi in più. E così è 27-54 al 30° e 36-80 il punteggio finale.

Prossimo appuntamento: a Budrio con 289 Academy venerdì 9 marzo alle 19.30

I tabellini:
BONFIGLIOLI FERRARA BASKET: Boarini 5, Sacchi 2, Vincenzi 3, Manservisi 6, Cariani, Raddi, Pastorello, Bosi 4, Perfetto 16, Kulchyk. All. Frignani.

 

Ufficio Stampa Bonfiglioli Ferrara Basket