, ,

U18: SCONFITTA ALL’OVERTIME CON ZOLA, SFUGGE LA QUALIFICAZIONE ALLA FASE ELITE

BONFIGLIOLI FERRARA BASKET – F.FRANCIA   63-66 dts
(10-15, 15-17, 20-12, 13-14, 5-8)

La Bonfiglioli necessitava dei due punti e di due punti di margini nella gara con F.Francia per agganciarla e superarla in classifica per garantirsi l’accesso alla fase elite. E così invece le cose non sono andate.
Che ci fosse un po’ di tensione e nervosismo è stato chiaro sin dalle prime battute, anche se le bolognesi sono riuscite a prendere un discreto margine già nel primo quarto (10-15).
Si è segnato col contagocce per larghi tratti della partita e dove gli errori dalla lunetta (11 su 34 ai liberi per la Bonfi) hanno deciso la contesa.
Nel seconda tempo le ragazze di coach Frignani, dopo aver agganciato nel punteggio le ospiti, sono riuscite a prendere un buon margine che sembrava dare sicurezza negli ultimi minuti, ma sono state brave le ragazze di Zola Predosa a riagganciare le biancorosse.
Nel supplementare Salvadego e compagne si sono ritrovate a rincorrere e ancora una volta sono stati alcuni errori banali a condannarle alla sconfitta.

Prossimo appuntamento: seconda fase, lunedì 19 febbraio ore 20.15 Pol.Masi-Bonfiglioli

I tabellini:
BONFIGLIOLI FERRARA BASKET: Boarini 2, Sacchi 2, Targa 18, Vincenzi 1, Manservisi, Cappellari 9, Salvadego 11, Bosi, Perfetto 8, Gavagna 12. All. Frignani.

Ufficio Stampa Bonfiglioli Ferrara Basket