, ,

Under 18 – Emma Perfetto su Basket Rosa

Bonfiglioli-settore giovanile, un connubio solido e importante che fa delle più giovani un fiore all’occhiello della società. Emma Perfetto, giovane playmaker classe 2001 in forza all’Under 18 estense, racconta ed esalta tutto l’entusiasmo per questo progetto che negli anni si è consolidato.. e ci parla anche di lei. “Gioco nella Bonfiglioli ormai da 4/53 anni; ci sono cresciuta quasi totalmente e mi trovo benissimo. Dedicano molto tempo a tutte le ragazze e ti accompagnano in un lungo percorso: è un’ottima società, molto organizzata e sempre presente”.

La giovane cestista, che inizia a praticare questo sport nel 2006, ha le idee molto chiare sulla pallacanestro: “Per me rappresenta uno degli aspetti più belli che mi siano mai capitati; mi ci rifugio quando ho dei periodi bui e, grazie ad essa, ne esco sempre più forte di prima”. Emma ci parla un po’ di lei, in campo e fuori dal parquet: “Cerco sempre di non far sfaldare la squadra, qualsiasi cosa succeda.. e anche nel gioco metto in atto questo principio. Fuori dal campo mi definisco una ragazza molto socievole: rido e scherzo con tutti ma quando c’è da essere seri non mi tiro indietro e sono la prima ad esserlo. Se voglio raggiungere un obiettivo non c’è verso di farmi cambiare idea, vado dritta per la mia strada e ci provo, qualsiasi cosa succeda”

Un difetto? “Spesso mi agito troppo se succedono delle cose che non mi vanno bene e mi ci vuole un po’ per ritrovare la concentrazione”. Concludiamo con una frase di Kobe Bryant che sta molto a cuore ad Emma Perfetto: “SE NON CREDI IN TE STESSO, NESSUNO LO FARÀ PER TE”.

Enr. Ferr.